1 Kg Bava di lumaca pura
CRUELTY FREE
La bava di Lumaca si ottiene con con il metodo di estrazione con stimolazione manuale: il primo passo è la raccolta delle chiocciole bordate (con più di un anno di età).
Segue il lavaggio con abbondante acqua potabile con l'aggiunta di un disinfettante.
Quando le chiocciole sono pulite si procede semplicemente a muoverle delicatamente con le dita dentro una tinozza per qualche minuto, questo movimento provoca la sbavatura che è una difesa naturale delle lumache.
Ottenuta la bava si ritirano velocemente dalla tinozza, si lavano accuratamente con acqua (perché la bava delle altre lumache le infastidiscono) e si riportano nell'allevamento dove continueranno la loro vita normale.
.Questo metodo è molto faticoso e dispendioso, però permette di ottenere una bava di alta qualità oltre che a risparmiare lo stress e la vita delle chiocciole.
Per tanto questa azienda si dissocia del uso criminale di qualsiasi istrumento meccanico, che, in fondo, non sono altro che strumenti di tortura,( Scosse elettriche o gas irritante)
UTILIZZO E CONSERVAZIONE:
Materia prima utilizzabile per la produzione di cosmetici ad uso esterno.
Il prodotto ha una scadenza di 2 anni se chiuso ermeticamente. Dopo l'apertura deve essere utilizzato entro 6 mesi. Conservazione a temperatura ambiente (15°/ 28°)